Lavori terminati

Milanosport lavora alla riqualificazione dei propri impianti per un miglior servizio ai cittadini

PISCINA PARRI MENGONI - APERTURA NUOVO CENTRO

Un nuovo centro sportivo a disposizione dei cittadini, con una piscina da 25 m, ampi spazi verdi da dedicare al solarium estivo e alle aree giochi, due palestre e un’area relax con affaccio diretto sulla vasca. È la Parri Mengoni nel quartiere di Bisceglie, nel parco dei Fontanili.

 

 

DESCRIZIONE DEL CENTRO

La piscina Parri Mengoni è composta da un solo corpo di fabbrica su 3 livelli: piano interrato, piano terra e primo piano.

Il piano interrato è accessibile da una scala esterna, e mostra la struttura della vasca e i locali tecnici per il trattamento acqua e aria.

Al piano terra, la reception distribuisce gli accessi a tutti i locali fruibili dal personale e dall’utenza, compresa la palestra fitness ed i relativi spogliatoi. Nell’area dell’ingresso è presente la scala interna di accesso al primo piano, dove sono collocati i locali palestra corsi, gli spogliatoi del personale e la balconata, oltre a locali tecnici e magazzini. Tali aree al primo piano sono inoltre raggiungibili da ascensore. Nell’atrio reception sono presenti due servizi igienici ad uso del pubblico. Gli spogliatoi per la piscina sono divisi per sesso e dotati di cabine spogliatoio (8 per spogliatoio, di cui una a servizio degli utenti diversamente abili) e di due spogliatoi collettivi. Gli spogliatoi degli istruttori ed istruttrici, divisi per sesso e con batterie di servizi e docce, sono separati dagli spogliatoi per l’utenza. L’accesso alla vasca avviene tramite tre passaggi obbligati, uno posto all’uscita dello spogliatoio femminile, uno da quello maschile, l’altro in corrispondenza degli spogliatoi istruttori. Il rientro dalla vasca agli spogliatoi a rotazione avviene tramite tornello a bandiera unidirezionale. Dalla reception è altresì possibile accedere alla palestra, pensata per attività a corpo libero e con attrezzature per il fitness, che ha dedicati n°2 spogliatoi divisi per sesso.

 

L’ambiente vasca contiene 1 vasca con dimensioni 25x12,5 metri. La profondità della vasca è variabile da 120 cm fino a 150 cm, con il punto più basso in corrispondenza degli scarichi di fondo a 150 cm.

 

 

Gallery

26 Agosto 2021_ verifiche invaso vasca27 Agosto_ aree esterne21 settembre_ verifiche bordo vasca15 novembre_spogliatoii7 novmbre_palestrina

PALAISEO - Ripristino funzionale del palazzetto dello sport

PALAISEO 

- CONCLUSI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE -




Il Palaiseo è attualmente oggetto di una ristrutturazione finalizzata al ripristino funzionale della struttura danneggiata da un incendio doloso.

Lo scopo della ristrutturazione è rendere nuovamente agibile il palazzetto, restituendo alla zona 9 una struttura sportiva importante, dove si potranno svolgere diverse attività sportive come ad esempio: pallacanestro, pallavolo con campionati ufficiali (serie A2 femminile e serie B maschile) oltre alle attività di corsistica (fitness, arti marziali, etc) nella nuova palestra al primo piano.






MERCOLEDI 24 GIUGNO 

INAUGURAZIONE PALAISEO

PER FOTOGALLERY CLICCA QUI!!  

C.S. CAMBINI FOSSATI - riqualificazione impianto - C.S. CAMBINI FOSSATI - upgrading plant



INTERVENTI                   VANTAGGI                    

Ristrutturazione  spogliatoi                        

 Maggior capienza, maggior razionalizzazione degli spazi e quindi la possibilità di gestire più attività 

Installazione ascensori e rampe                                     

 La palestra si sviluppa su 4 livelli e saranno tutti accessibili alle persone con disabilità
Adeguamento normativo  Maggiore sicurezza, in particolare nell'area dell'infermeria
Sostituzione serramenti   Risparmio energetico


FOTOGALLERY