Altri sport

Nuoto

Nuoto Neonatale, corso di 30' dai 5 mesi ai 2 anni tra le braccia della neo mamma o del neo papà per aiutare lo sviluppo motorio e relazionale del neonato.

Nuoto Family, corso di 30' per bambini di età compresa tra i 2 e i 4 anni con il supporto di un familiare, non necessariamente dal genitore;
Nuoto Baby, corso di 45' per bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni. Esercizi propedeutici al nuoto sotto forma di attività ludica; 

Nuoto Ragazzi, corso di 45' per bambini di età compresa tra i 6 e i 16 anni.  

Nuoto Gestanti, 10 incontri settimanali di 2 ore, in cui sono previsti attività in acqua e in palestra con personale specializzato. Il corso ha la finalità di accompagnare le donne in attesa di un bimbo a percepire e valorizzare i cambiamenti fisici ed emotivi della gravidanza. E' prevista la partecipazione dei papà ad alcuni incontri.

Nuoto Adulti, corsi di nuoto per adulti di 45

Power Swim, è un'attività dove acquaticità, coordinazione e ritmo sono uniti ad elementi di forza e potenza, sfruttando esercizi delle varie discipline acquatiche. E' un’attività che, sfruttando l’acqua nella sua totalità, mira al potenziamento muscolare e allo sviluppo della forza unite ad agilità e destrezza; un mix di elementi selezionati da tutte le discipline acquatiche per sviluppare forza e potenza migliorando la propria agilità acquatica.

Master Plus, dedicato a chi vuole sfidare i propri limiti con un allenamento intenso e mirato al miglioramento delle prestazioni fisiche. Si utilizzeranno anche pinne e palette.

Master 90', dedicato ai nuotatori esperti che vogliono sperimentare le varie tecniche di allenamento e migliorare le funzioni cardio-vascolari, la tonicità e la resistenza.

Tessera Nuoto Open, la libertà di essere sempre presenti alle lezioni non più con giorno e orario fissi ma una serie di corsi sempre a disposizione, una vera innovazione dedicato ai nuotatori esperti.

Acquaticità in Gravidanza, una ginnastica dolce svolta in acqua con sottofondo musicale. L'acqua culla e sostiene, aiuta a trovare calma e tranquillità, permette di rilassarsi, facilitando l'isolamento dal mondo esterno e un maggior contatto con se stesse ed il proprio bambino. La musica dolce sottolinea attività e pause... un corso sempre aperto per accogliere in ogni momento le future mamme

Nuoto Pinnato, utilizzare solo due attrezzi: pinne e boccaglio per scoprire un diverso modo di muoversi nell'acqua. Veloci e scattanti con le pinne si eseguiranno movimenti simili ai delfini che permetteranno di "volare" letteralmente sull'acqua e sott'acqua.


LIVELLI DI ACQUATICITA' SCUOLA NUOTO


ACQUA 1: galleggiamento orizzontale prono e supino con supporto didattico ed immissione del capo in acqua.
ACQUA 2: scivolo prono in apnea. Scivolo supino. Gambe stile libero al bordo. Entrata libera in acqua.
ACQUA 3: stile libero in apnea. Scivolo prono con bracciata simmetrica in apnea. Gambe dorso braccia in alto. Saper soffiare. Tuffo a pennello.
DELFINO 1: stile libero con respirazione laterale elementare. Dorso alternato con pausa in alto. Recupero oggetto sul fondo. Tuffo di testa.
DELFINO 2: stile libero con respirazione bilaterale. Dorso completo. Gambe rana con o senza supporto didattico. Tuffo di partenza.
DELFINO 3: stile libero. Dorso completo. Rana completo. Delfino in apnea. Virate elementari.
SQUALO 1: 50 mt stile libero. 25 mt dorso. 25 mt rana. 25 mt delfino. Partenze regolamentari.
SQUALO 2: 100 mt misti con virate regolamentari

Impianti per i corsi di Nuoto

 ]  Suzzani

 ]  Solari

 ]  Sant' Abbondio

 ]  Saini

 ]  Quarto Cagnino

 ]  Procida

 ]  Murat

 ]  Cambini Fossati

 ]  Mincio

 ]  Iseo

 ]  De Marchi

 ]  Cozzi

 ]  Cardellino

 ]  Daniele Carella Cantù

 ]  Bacone

 ]  Arioli Venegoni