Campus

UN MONDO DI GIOCHI E DIVERTIMENTO

Nati 20 anni fa i Campus Milanosport sono diventati un punto di riferimento per le famiglie milanesi. Non solo perché è diventato imperativo sopperire alla chiusura delle scuole durante il periodo estivo, ma perché grazie ai Campus Milanosport i bambini vengono affidati a educatori qualificati e vivono un’esperienza divertente e stimolante, in un ambiente controllato e sicuro.

 

SCOPRI TUTTI I DETTAGLI DEI CAMPUS MILANOSPORT

Descrizione dei corsi

Cerca i corsi su tutti gli impianti

ISCRIZIONI ON LINE E PRESSO TUTTE LE RECEPTION

 

SCOPRI TUTTI I DETTAGLI DEI CAMPUS MILANOSPORT

 

ACQUISTA LA NAVETTA PER IL CENTRO SPORTIVO SAINI

 

 

 

PERCHE’ SCEGLIERE I CAMPUS MILANOSPORT?

I Campus Milanosport da sempre si contraddistinguono per la qualità delle attività ludico-sportive e la professionalità dei nostri collaboratori CSI Milano e FIN (Federazione Italiana Nuoto).
Un Campus sportivo è la migliore offerta per rispondere ai bisogni dei genitori e allo stesso tempo far vivere ai ragazzi un'esperienza divertente, sana e stimolante.

 

LA PARTNERSHIP CON CSI

Il Centro Sportivo Italiano è un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I., senza scopo di lucro che si propone di perseguire finalità sportive, educative, civiche, solidaristiche e di utilità sociale. Mediante la promozione, l’organizzazione e la gestione di attività sportive dilettantistiche, si rivolge a tutte le fasce di età, in particolare a quelle giovanili. Da oltre un decennio il CSI Milano ha sviluppato un’importante know-how riguardo la strutturazione e la gestione di camp sportivi e centri estivi, da qui nasce una proficua e duratura collaborazione con Milanosport.

 

LA PARTNERSHIP CON L'ORMA

È nata la collaborazione tra L’Orma e Milanosport per la gestione del servizio di camp estivo dedicato ai bambini in età prescolare.

Lo Staff de L’Orma si impegna a garantire ai bambini la miglior esperienza possibile. Lo fa attraverso il gioco psicomotorio, il gioco ideomotorio e le attività ritmiche ed espressive per favorire lo sviluppo del bambino in tutte le sue aree: motoria, cognitiva, sociale e fisica.  Il metodo utilizzato prende spunto dalla Non Formal Education e permette di creare un ambiente di apprendimento efficace, gettando le basi per un solido sviluppo della personalità.  

Il Notformalcamp vuole essere un luogo sicuro dove ogni bambino viene messo al centro del percorso educativo. Un luogo dove crescere, divertirsi e imparare in modo stimolante. L’Orma vuole offrire ai bambini un contesto in cui potersi esprimere liberamente e che possa essere per loro un’occasione continua di arricchimento. Le attività da svolgere sono accuratamente selezionate per nutrire la loro naturale curiosità, creatività e inventiva. Un team di professionisti guiderà i partecipanti verso nuove autonomie, con una didattica inclusiva ed esplorativa accompagnerà i bambini alla scoperta del sé, dell’altro e dell’ambiente intorno. 

Tutte le info qui

 

 

l'OFFERTA CAMPUS 2023:

 

1) IL CAMPUS MILANOSPORT

Una serie di attività sportive, ludiche e ricreative che si svolgono durante la giornata. Ognuna ha una durata di circa 60 minuti ai quali si aggiungono circa 15/30 minuti per gli spostamenti nel centro e la preparazione alla successiva attività.

La durata del Campus si svolge dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00; si segnala inoltre che è compreso il pasto caldo e le merende.

 

Gli iscritti frequentano i Campus in gruppi omogenei divisi per fasce d'età:

 

MAGICAMP per bambini dai 5 ai 7 anni

FANTASYCAMP per bambini dagli 8 ai 10 anni

SPORTCAMP per bambini dagli 11 ai 14 anni

 

PERIODO DI CAMPUS

Dal 12 giugno all'8 settembre 2023

 

CHI PUO' ISCRIVERSI AL CAMPUS?

Bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 14 anni

 

DOVE?

Nei centri sportivi:

- Cambini Fossati

- Iseo

- Procida - Vigorelli

- Saini

 

ISCRIZIONI ON LINE E PRESSO TUTTE LE RECEPTION IN QUOTA PROMOZIONALE FINO AL 28 MAGGIO

 

 

2) BABY CAMP 3-5 ANNI - nati tra il 2017 e il 2019

Quest'anno Milanosport ha aggiunto una nuova fascia d'età per dare spazio anche ai più piccoli: i BabyCamp per offrire anche ai pi piccoli la possibilità di vivere l’estate in un contesto sicuro e di alto contenuto formativo con attività psicomotorie e artistico creative.

Attività proposte:

- Acqua: gioco esperienziale e motorio orientato a creare migliorare il rapporto dei bambini con l'elemento acqua

- Laboratori artistici espressivi: laboratorio manuale, movimento espressivo, fiabe animate e letture

- Giochi di animazione e socializzazione: giochi di squadra e giochi di animazione

 

La durata del Campus si svolge dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 17.30; si segnala inoltre che è compreso il pasto caldo e le merende.

 

PERIODO DI BABYCAMP

Dal 3 al 21 luglio 2023

 

CHI PUO' ISCRIVERSI AL BABYCAMP?

Bambini nati dal 2017 al 2019 e che possiedono i seguenti pre-requisiti:

1) Non indossano il pannolino

2)  Sono in grado di chiedere se hanno bisogno di andare in bagno

3) Sanno stare in gruppo con gli altri bambini

4) Sono già abituati a non dormire nel pomeriggio

 

DOVE?

- Centro Sportico Murat

 

ISCRIZIONI ON LINE E PRESSO TUTTE LE RECEPTION IN QUOTA PROMOZIONALE FINO AL 28 MAGGIO

 

 

2) VOLLEYCAMP 

Un campus mattutino interamente dedicato al mondo della pallavolo con due coach d'eccezione, i campioni italiani del campionato di serie A1: Matteo Piano e Nicola Pesaresi.

Il volleycamp è un campus specialistico durante il quale ogni giorno si approfondisce un aspetto della pallavolo, dal palleggio all'attacco sino al torneo a squadre.

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.30

 

PERIODO DEL VOLLEYCAMP

Dal 12 al 30 giugno 2023

e dal 3 al 6 luglio 2023

 

CHI PUO' ISCRIVERSI AL VOLLEYCAMP?

Ragazzi di età compresa tra 12 e 17 anni

 

DOVE?

Nel Centro Sportivo Cambini Fossati

 

ISCRIZIONI ON LINE E PRESSO TUTTE LE RECEPTION

 

RIDUCI

Ecco dove si può praticare Campus

Cambini Fossati
Cozzi
Iseo
Murat
Procida