Informazioni

Il nuoto è per definizione l'esercizio che permette il galleggiamento del proprio corpo e la progressione nell'acqua. 

Sport acquatico nato nel XIX secolo in Inghilterra e in Scozia, le cui regole furono codificate per la prima volta nel 1887 da William Wilson.

Considerato uno sport completo e salutare che distribuisce il movimento omogeneamente su tutto il corpo, favorisce la salute, la longevità e il benessere fisico e psicologico.

 

 

 

Corsi di Nuoto

 

 

Nuoto Neonatale- corso di 30' dai 6 mesi ai 2 anni tra le braccia della neo mamma o del neo papà per aiutare lo sviluppo motorio e relazionale del neonato.

 

Nuoto Family-  corso di 30' per bambini di età compresa tra i 2 e i 4 anni con il supporto di un familiare, non necessariamente dal genitore.


Nuoto Baby- corso di 45' per bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni. Esercizi propedeutici al nuoto sotto forma di attività ludica.

 

Nuoto Ragazzi, corso di 45' per bambini di età compresa tra i 6 e i 15 anni. 

 

Nuoto Gestanti, 10 incontri settimanali di 2 ore, in cui sono previsti attività in acqua e in palestra con personale specializzato. Il corso ha la finalità di accompagnare le donne in attesa di un bimbo a percepire e valorizzare i cambiamenti fisici ed emotivi della gravidanza. E' prevista la partecipazione del partner ad alcuni incontri.

Nuoto Adulti, corso di 45' dai 16 anni.

Master 60' e Master da 90', dedicato ai nuotatori esperti che vogliono sperimentare le varie tecniche di allenamento e migliorare le funzioni cardio-vascolari, la tonicità e la resistenza.

 

Personal Swim, Corsi di nuoto individuali per adulti e ragazzi per imparare, migliorare e perfezionarsi, nelle nostre piscine è possibile fare lezioni private di nuoto da 30’ minuti. Le lezioni sono tenute da istruttori qualificati (F.I.N. Federazione Italiana Nuoto). Le lezioni possono essere individuali o in coppia.

 

CROSSWIM: Per chi vuole di più dall’acqua un’attività più intensa del nuoto, che migliora forza, potenza e resistenza, nonché coordinazione, equilibrio e flessibilità. Ispirata al crossfit terrestre, si avvale dei benefici che solo l’ambiente acquatico può dare, diminuendo la forza gravitazionale esercitata sul nostro corpo e attenuando così i possibili traumi legati all’intensità dei carichi . Esercizi combinati di nuoto e ginnastica in ambiente acquatico utilizzando anche attrezzi per aumentare l’efficacia  dell’esercizio.

 

LIVELLI SCUOLA NUOTO

ACQUA 1: galleggiamento orizzontale prono e supino con supporto didattico ed immissione del capo in acqua.
ACQUA 2: scivolo prono in apnea. Scivolo supino. Gambe stile libero al bordo. Entrata libera in acqua.
ACQUA 3: stile libero in apnea. Scivolo prono con bracciata simmetrica in apnea. Gambe dorso braccia in alto. Saper soffiare. Tuffo a pennello.
DELFINO 1: stile libero con respirazione laterale elementare. Dorso alternato con pausa in alto. Recupero oggetto sul fondo. Tuffo di testa.
DELFINO 2: stile libero con respirazione bilaterale. Dorso completo. Gambe rana con o senza supporto didattico. Gambe delfino senza supporto didattico.Tuffo di partenza.
DELFINO 3: stile libero. Dorso completo. Rana completo. Delfino in apnea. Virate elementari.
SQUALO 1: 50 mt stile libero. 25 mt dorso. 25 mt rana. 25 mt delfino. Partenze regolamentari.
SQUALO 2: 100 mt misti con virate regolamentari

     ]  CROSSWIM 45'

     ]  NUOTO ADULTI

     ]  NUOTO MASTER

     ]  NUOTO MASTER 90'

     ]  NUOTO MASTER UNDER 20

     ]  NUOTO MASTER UNDER 25

Attività libere

 [  Suzzani

AVVISO: VI INFORMIAMO CHE, PER CAUSE NON DIPENDENTI DALLA VOLONTA' DI MILANOSPORT, LA PARTENZA DEI CORSI IN PISCINA SUZZANI PREVISTA PER IL 20 SETTEMBRE SUBIRA' DEI RITARDI

Seguiteci sul nostro sito e sulle pagine social aziendali per tutti gli aggiornamenti

 

Clicca qui per scoprire le piscine aperte dal 19 al 31 ottobre 2020

 

 

 

La disponibilità delle corsie e/o della vasca piccola, dove presente, viene dettagliata a seconda degli orari di apertura ed è in visione presso la reception. Il titolo d'ingresso viene rilasciato dall’inizio dell’orario di apertura del nuoto libero indicato, sino a mezz’ora prima della chiusura. Uscita dall’impianto nei 30 minuti successivi al termine dell’attività. Orari in vigore salvo festività.

SALA FITNESS: in caso di modifiche all'orario dell'impianto (festività-periodo estivo), le tessere della palestra seguono e si adattano agli orari di apertura della piscina. L'ingresso è consentito dal 16° anno d'età.

La direzione ha facoltà di regolamentare i flussi di entrata e di uscita in funzione di situazioni specifiche e contingenti.

 

ORARI DI SEGRETERIA PER ISCRIZIONI AI CORSI MILANOSPORT sospesa

 

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 19.00 (salvo periodi di chiusura)

 

 

 ]  Solari

 ]  Sant' Abbondio

 ]  Saini

 ]  Quarto Cagnino

 ]  Procida

 ]  Murat

 ]  Mincio

 ]  Iseo

 ]  De Marchi

 ]  Cozzi

 ]  Cardellino

 ]  Daniele Carella Cantù

 ]  Bacone

 ]  Arioli Venegoni